283. Non abbiàte paùra ...
di Carlo Corridoni---01-03-2025
Immodestamente ma con la massima umiltà esordisco con uno dei più potenti esortativi mai pronunciati sulla Terra.
In realtà, spesso la paura ci salva dai maggiori pericoli che ci possiamo figurare; così come il dolore ci preserva dai maggiori danni che il vivere compòrta.
Ma Dolore e Paura non prevarranno, almeno nel nostro pensiero, sui desideri che ci animano: conformati dal Principio Evolutivo che da ieri sto illustrando coi Gransimpatici e che svilupperò ancora per un paio di giorni.
Le drammatiche sequenze dell'incontro di ieri nello 'studio' ovale ci impressionano di certo e ci ammoniscono a tenere altissima l'attenzione ma!
Ma consideriamole nel loro valore antropologico, di testimonianza degli aspetti regressivi pur ancóra presenti nel travagliato percorso del Sapiens.
La smisurata cravatta rossa del Capo dei capi, non evocava forse l'Astuccio penico indossato nelle cerimonie di iniziazione organizzate, ed ancora praticate (per i turisti), presso i popoli c.d. primitivi?
Il cerimoniale non era forse predisposto per l'ammissione del Presidente ukraino nel giro dei Potentati 'cosmici'?
Sceneggiato appositamente per significare al Potentato autocratico russo la maggiore efficacia ed efficienza delle Metodiche Democratiche di tipo occidentale?
Noi della Provincia dell'Impero diremmo che Trump ''parlava a nuora perché suocera intenda'', anche se ci rendiamo bene conto che ancora tante Suocere e troppe Nuore affollano il Teatro di Guerra.
4C